sabato 31 maggio 2014

Dolce pizza :3



(๑>ᴗ<๑)Chi vuole una pizza ai marshmallow? In Giappone hanno inventato anche questa :3 Per i più golosi di dolci :P La pizza fatta su misura!!!

Pizza Hut Is Releasing a Caramel Marshmallow Pizza in Japan

...Anche gusto Kit Kat...

Kit Kat top

E queste 2!!! :3

Chissà se la sanno fare buona quanto la nostra italiana :3


mercoledì 21 maggio 2014

Tamagotchi the movie!

Waaaaaaaaaaaaaah *^* Oggi è finalmente arrivato il DVD che avevo ordinato da tanto ^^ Tamagotchi, the movie, persi nello spazio è il titolo :3!



Potete ordinarlo in qualunque negozio che venda DVD !
Io lo adoro^^
Narra di una ragazzina  di nome Tampopo che grazie ad un magico esperimento,   verrà traspostata sul simpatico pianeta Tamagotchi dove incontrerà tanti nuovi amici che cercheranno un modo per farla tornare a casa ^3^!


Il mio personaggio preferito è KukiPatchi! Kya!

Il film è meraviglioso! Sono felice che l'abbiano tradotto in italiano e anche pubblicato!
Dura 1 e mezza^^ Ascoltate l' opening, mi piace tantissimo >w<!!!!
chi chi chi chi chi chiiiiiiiiiiiiiiiiii X°D 


Ciaooooo <3


giovedì 15 maggio 2014

Cinnamonroll My favourite sanrio character \(^O^)/

Ohayo minna! \(^O^)/
Ho deciso di scrivere un post su questo dolcissimo personaggio perchè ieri sono andata con mia madre a fare la spesa e ho trovato un pacco di merendine cinammonroll in vendita sullo scaffale del supermercato >3< quando vado accompagno qualcuno a fare la spesa compro un sacco di cose buone (dolci e merendine a volontà!) o meglio, costringo a mia madre a comprarle e oggi mi sono preparata una colazione con i fiocchi^^ la colazione cinnamoroll :3 (molto, molto kawaii)

Il Cafè Cinnamon è un piccolo locale famoso per i suoi Cinnamon Roll (rotolini alla cannella)… un giorno la proprietaria vide nel cielo un cagnolino bianco dalle grandi orecchie, che stava svolazzando confondendosi con le nuvole. Il cucciolo aveva sentito il delizioso odore dei Cinnamon Roll e si stava dirigendo verso il Cafè! La proprietaria decise di chiamare il cagnolino, che ormai si era accasato da lei, Cinnamoroll, a causa della sua coda arrotolata che assomiglia proprio al dolcetto.
Cinnamoroll diventò immediatamente popolarissimo tra i clienti, tanto che è ormai la mascotte del Cafè! Il piccolo Cinnamoroll però ha grandi progetti, infatti sogna di diventare un giorno un ottimo chef!

E' questo l'inizio della storia di Cinnamoroll, una delle vere e proprie star indiscusse di casa Sanrio, secondo in popolarità soltanto a Hello Kitty. Il cucciolo (che viene spesso scambiato per un coniglio XD) ha fatto la sua prima apparizione nel Marzo del 2002 per mano di Miyuki Okumura, con il nome di Baby Cinnamon… un anno dopo è stato "rinominato" Cinnamoroll, per ovviare eventuali problemi con la registrazione del marchio oltreoceano (oggi comunque è chiamato in entrambi i modi, ma anche più semplicemente Cinnamon). Probabilmente neanche la Sanrio si aspettava che Cinnamoroll acquistasse in così poco tempo una tale popolarità: nel 2004, a soli due anni dalla messa in vendita, ha affiancato addirittura Kitty nelle classifiche, non solo in patria ma anche all'estero!
 

Come probabilmente saprete, Cinnamoroll è sempre accompagnato da una schiera di piccoli amici… ad esempio c'è Cappuccino, il più pigro, chiamato così a causa dell'alone più chiaro attorto alla bocca XD Poi c'è Mocha, la chiacchierona del gruppo con i fiorellini in testa, alla moda e un pò vanitosa. Viceversa Chiffon, l'altra femminuccia, è sportiva e atletica. Espresso invece è l'intellettuale del gruppo: non solo è intelligente, ma ha anche vinto un premio ad un concorso per cani! Infine c'è Milk che, essendo il più piccolino, è anche il più viziato e cerca di imitare il suo idolo Cinnamon.
La popolarità di Cinnamoroll e dei personaggi minori ha dato il via nel 2005 a una specie di "spinoff", i Cinnamoangels… ovvero un terzetto composto da Mocha, Chiffon e la nuova arrivata Azuki!
 

Com'è prevedibile, Cinnamoroll è presto diventato protagonista di videogiochi. Ad oggi se ne contano ben cinque: la serie per Game Boy Advance, il nuovissimo Stylebook per NDS (immagini e descrizioni dei giochi potete leggerle nel nostro report sui videogames) e il Kira DE Kore Cafè! Ovviamente Cinnamoroll ha anche invaso le librerie… ad esempio esiste il "Cafè Cinnamon Uranai", ovvero il libro della divinazione che insegna come leggere il futuro, o l'immancabile fanbook ufficiale (anzi due)… c'è persino una serie manga in due volumi "FuwaFuwa♥Cinnamon" XD Non mancano ovviamente CD, commercials e spettacoli live (con il doppiaggio di Taeko Kawata)… approposito di spettacoli, sul nostro KawaiiTubo per l'occasione abbiamo caricato un intero musical con protagonista Cinnamoroll e i suoi amici sul palco di Puroland :D

Per tutti i curiosi che vogliono assaggiarli^^, ecco una ricetta semplicissima e veloce per preparare i rotolini alla cannella…
INGREDIENTI:
- Una confezione di pasta frolla (fresca o surgelata)
- Cannella in polvere
- Zucchero di canna

Stendete la pasta frolla fino a creare un rettangolo di circa mezzo centimetro di spessore. Cospargete in maniera uniforme la polvere di cannella e lo zucchero di canna sulla vostra pasta e arrotolate. Tagliate il rotolo a fettine (dello spessore di un dito), mettete i rotolini sulla teglia coperta da un foglio di carta forno e infornate a 200 gradi per 10/15 minuti, controllando la doratura. A termine cottura, sfornate, lasciate raffreddare e *gnam gnam* XD
Potete anche sbizzarrivi ricoprendo i cinnamon roll di glassa o cioccolato fuso o zuccherini! Le foto che vedete qui sono di alcuni roll trovati su internet…  







Byebye <3 

lunedì 12 maggio 2014

La scuola in Giappone TT3TT


(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)


(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)

                                        SCUOLA IN GIAPPONE


Il Giappone dispone di un sistema di istruzione moderno. L'anno scolastico inizia ad aprile e finisce a marzo.

Le scuole non obbligatorie comprendono l’asilo nido (per i bambini che hanno entrambi i genitori lavoratori o un solo genitore) e la scuola materna, la cui durata dipende dalle singole scuole, ma generalmente dura due anni, e la frequentano i bambini dell’età di 5-6 anni.

A 6 o 7 anni di età le bambine ed i bambini giapponesi entrano nella prima classe della scuola elementare, che prevede sei anni di studio: l'istruzione obbligatoria comprende elementari e medie inferiori (3 anni di studio) cui si aggiungono altri 3 anni non obbligatori di scuola media superiore, formando un sistema di istruzione scolastica del tipo "6-3-3", anche se dal 1999 alcune scuole hanno unito medie inferiori e superiori costituendo sei anni ininterrotti di scuola secondaria.

Un percorso parallelo è predisposto per gli studenti con disabilità fisiche o psichiche tramite le cosiddette scuole speciali (Special Education Schools), separate da quelle comuni.


(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)
Elementari

La scuola elementare, o primaria, dura sei anni e prevede l'insegnamento di:

lingua giapponese
matematica
musica
arte
educazione fisica
educazione civica
attività sul territorio (primo biennio)
economia domestica (dal 5º anno)
scienze sociali e scienze naturali (3º anno)



(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)

Medie inferiori

La scuola media dura tre anni e prevede l'insegnamento di:

lingua giapponese
matematica
musica
arte
educazione fisica e igiene
educazione civica
economia domestica
educazione tecnica
scienze sociali
scienze naturali
lingua straniera (normalmente inglese)



(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)
Medie superiori

Le scuole medie superiori durano tre anni. Per l'indirizzo generico, scelto dalla maggior parte degli studenti, prevede:

lingua giapponese e giapponese antico
matematica
musica
arte
educazione fisica e igiene
economia domestica
educazione tecnica
lingua inglese
informatica (introdotta solo recentemente)

Una minoranza di studenti sceglie indirizzi specifici alle superiori, tra i quali:

agricoltura
industria
commercio
marina-pesca
attività domestica
assistenza infermieristica
informatica
assistenza sociale
scienze naturali e matematiche
ginnastica
musica
arte
inglese
(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)


                                                                        
(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)


(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)
                                                                    Peculiaritàヽ(`Д´)ノ

Una caratteristica importante del sistema scolastico giapponese sono gli esami di ammissione, obbligatori ad ogni grado per entrare negli istituti privati (l’accesso alle scuole pubbliche è aperto, ma il loro livello qualitativo è estremamente basso e i diplomi che vi si conseguono non sono spendibili sul mercato del lavoro, per cui la quasi totalità delle famiglie giapponesi cerca di mandare i propri figli alle scuole private). Anche l'accesso alle università è regolato da esami di ammissione. Le due università più prestigiose sono L'Università di Tokyo e l'Università di Kyoto e sono pubbliche. Tali esami, soprattutto quello per l’ammissione all’università, sono estremamente difficili e non possono essere affrontati con una preparazione generica, e per questo la maggior parte degli studenti giapponesi, al termine della giornata scolastica (che inizia alle 08.50 e si prolunga sino alle 16.00), si recano ai corsi di ripetizioni integrative (a pagamento), che solitamente iniziano alle 17.00 e possono durare sino alle 23.30 di sera. Questa mole di studio è giustificata dalla circostanza che ancora oggi il sistema lavorativo giapponese offre posti quasi sicuri ai laureati, e garantisce l’occupazione a vita. Per questo ottenere un diploma o una laurea con ottimi voti costituisce un obiettivo fondamentale che giustifica le ingenti spese e i sacrifici delle famiglie giapponesi per l’educazione dei figli.


(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)
Le scuole giapponesi sono note per il loro rigore, in quanto la severità dell’istituto è considerata come nota di merito e aggiunge valore al diploma conseguito. L’osservanza dei regolamenti scolastici (che cambiano da istituto a istituto) è d’obbligo e le pene sono molto severe. I regolamenti sono puntigliosi, arrivano a precisare anche i dettagli più insignificanti delle uniformi scolastiche. Nel caso si venisse bocciati o sospesi per gravi episodi si è costretti a cambiare scuola e trovarne un'altra, e ciò può influire negativamente sul proprio curriculum; infatti anche nei colloqui di lavoro viene data molta importanza alla scuola frequentata e al rendimento avuto, perché un buon studente viene considerato un buon lavoratore. Il rigore con cui gli studenti giapponesi sono allevati inizia sin dall’asilo prosegue per tutta la durata della scuola dell’obbligo, e all’università.

Un'altra peculiarità del sistema scolastico giapponese è la forte competitività tra gli studenti. In Giappone infatti le graduatorie con i voti degli esami periodici o semplicemente le medie scolastiche di fine periodo vengono pubblicamente rese note dando a chiunque la possibilità di sapere i voti degli altri, e consentendo di stilare classifiche a livello locale o anche nazionale con i migliori studenti. Inoltre gli alunni con i voti più alti godono di particolari agevolazioni e hanno il privilegio di partecipare attivamente ad alcune cerimonie. Questo sistema è criticato da alcuni in quanto potrebbe creare dei problemi di relazione tra i vari elementi a causa dell'eccessivo spirito di competizione che la scuola cerca di creare, al contrario è apprezzato da altri poiché stimola i giovani a cercare di dare sempre il massimo.
 Gli studenti, dopo la pausa pranzo, partecipano alle attività ricreative dei club, che possono essere, ad esempio, fotografia, teatro o altre di tipo sportivo, anche a seconda delle attrezzature scolastiche. I risultati sportivi dei club sono molto importanti perché consentono la partecipazione agli Inter-hi (i campionati studenteschi) che sono molto seguiti e sono da sempre un validissimo trampolino di lancio per gli atleti di talento che mirano a diventare professionisti
(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)
  I voti sono espressi in centesimi e 100/100 è il voto massimo.I CLUB SCOLASTICI (~ ̄▽ ̄)~

(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)
<✰> "Le attività di club (部活動, Bukastudoo) si svolgono all'interno della scuola dopo l'orario delle lezioni e spesso possono protrarsi fino alle sei del pomeriggio. Alle scuole superiori è molto importante partecipare alle attività di un club. Chi è stato presidente di un club vincente o ha vinto dei riconoscimenti è visto di buon occhio dalla società, anche nel mondo del lavoro. Per questo è importante partecipare in modo attivo ai club. Chi non fa parte di nessun club è infatti giudicato uno svogliato."

<✰> "Un club, per formarsi, ha bisogni di almeno 4 membri, un professore responsabile, e dell'approvazione del consiglio degli studenti.
Ciascun club è interamente gestito dai suoi componenti i quali sono anche responsabili delle attrezzature da loro utilizzate."

<✰> "La maggior parte solitamente sono iclub sportivi, un posto di primo piano è occupato dalle arti marziali, dal baseball e dal softball, seguiti poi dal calcio, dal basket e dalla pallavolo. Non a caso molti manga diretti a un pubblico adolescenziale si focalizzano su uno o più di questi sport.
Ma la cultura e la tradizione non vengono dimenticate, si hanno così club sulla cerimonia del te, sulla calligrafia, sull'ikebana (l'arte della composizione floreale). Non mancano club sui manga tanto che molti noti mangaka (autori di fumetti) hanno iniziato la loro carriera o si sono fatti notare al tempo della scuola."

<✰> "Così come la società giapponese così anche la vita nel club ha un funzionamento gerarchico: distingue tra senpai e kohai, tra i compagi anziani e i giovani. Sulle divise tutte uguali un distintivo colorato li differenzia e li identifica, a seconda del liceo e dall'anno. Il Kohai deve rispettare il suo Senpai quasi fosse un professore, d'altra parte quest'ultimo prende sotto la sua ala protettrice il nuovo componente del club.
Nelle prime settimane di attività del club i kohai non partecipano agli allenamenti ma imparano ad installare il materiale e a riporlo, diventandone responsabili, durante tutto l'anno sono loro che puliscono la palestra. Questa gerarchia non rimane all'interno del club, ma si accentua all'esterno di esso, nella disposizione delle bici, nella scelta delle classi etc."

(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)/\(○^ω^○)
              ps: ecco un modo semplice per copiare :) :) :) ahahaha :)

sabato 10 maggio 2014

Nissin e cibo leofilizzato, io penso sia buono! ^_^

Konnichiwa minnasan :3 oggi volevo parlarvi dei noodles e le zuppe leofilizzate che si vendono al giorno d' oggi quasi in tutti i supermercati :3
Che bello! Io sono contentissima di queste novità^_^ 
Molte persone dicono che non faccia bene mangiare cose leofilizzate D: ... Non so se è vero ma il metodo di leofilizzazione è quello migliore per conservare le cose secondo me :3
Poi esistono tante marche, più o meno buone^^ Adesso vi descrivo quelle che conosco io^^


 
I noodles si possono trovare sia ''in cup'' come vedete sull' immagine sopra o in delle bustine.
Dentro alla bustina\o al cup c'è un piccolo pacchetto con delle spezie che a seconda del gusto dei noodles ha un sapore diverso... I più noti (e quelli che ho provato) sono: chilly (piccante), chicken (pollo), fish (pesce) e vegetables (verdure).
Poi noi possiamo aggiungere ai noodles e al condimento ingredienti a seconda del tipo.
Io aggiungo i  gamberetti a quello fish e  pezzetti di pollo, funghi e carotine al chicken :3 
 
La nissin vende oltre che noodles e riso anche il ramen ^^ sia in bustina che in cup! (1.20 €)
 
Il più delle volte io acquisto prodotti di questa marca!Si possono trovare al DOC e alla COOP ^^!
 
Un'altra marca è Saikebon^^ è buono ugualmente ma la forma dello spaghetto non è la stessa del ramen ^^

Potete trovarli anche in un negozio TIGER nella vostra città e vengono solo 50 cent a confezione^^!

Cuocere i noodles del pacchetto^^
Per cucinarli basta mettere in una padella pochissima acqua, scaldarla sul fuoco finchè non bolle e aggiungere i noodles.
Dopo circa 30 secondi che si sono ammorbiditi girali dall' altra parte e lascia che si abborbidiscano anche da quella. Se l' acqua si prosciuga aggiungine altra o si brucieranno!
Inizia a separarli con le bacchette e una volta ottenuti i noodles girali sulla padella con movimenti circolari per farli cuocere! Bene! Ora aggiungi le spezie e mescola ancora per 1 minuto ^^ Mettili in una ciotola e mangiali caldi^^ Ricorda di far rumore mentre mangi o non sembrerai educato °^°!

Cuocere i noodles nel cup^^
Basta far bollire un po' d' acqua in un pentolino e quando bolle versarla nel contenitore fino a sopra gli spaghetti.
Ora ricopri il coperchio con un po' di carta stagnola e aspetta 3 minuti.
Solleva l' involucro e aggiungi le spezie, mescola e buon appetito! Itedakimasu!
Dunque cucinarli è davvero semplice e sono buonissimi :3

Ieri da Castroni (una catenena di supermercati che vende cibo di tutto il mondo *^*) ho comprato questi qui che sono Noodles tradizionali di Sapporo! Credo siano ancora più buoni visto che vengono dal Giappone!Visualizzazione di IMG_20140510_121806_0.jpg 
E questa è la mia nuova ciotola in coccio *^* L' ho presa da TIGER :3

Visualizzazione di IMG_20140510_121800_0.jpg 
Sapete che a Yokohama esiste un Ramen museum?


giovedì 8 maggio 2014

Japanese Roll Cake !!!

<3 Japanese Roll Cake <3<3<3



Preparatevi ad un post a tutto gusto..! Vi mostrerò un dolce molto apprezzato in Giappone,molto colorato e dall'aspetto unico e fantasioso. Si chiama roll cake...! Godetevi le fotine di questo dolcetto...! 






-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ricetta del roll semplice!^^
Credo che il roll sia il dolce più semplice da cucinare!!
Io ci sono riuscita al primo colpo, ed è venuto una meraviglia!
Tutto ciò che vi serve sono:

-4 uova
-60g di farina
-20g di maizena o fecola di patate (facoltativo)
-120g di zucchero
-marmellata
-zucchero a velo
-zuccherini colorati

Procedì così:
Separa le uova e monta i tuorli con metà delo zucchero e gli albumi con l' altra metà.
Unisci i 2 composti e mescolali.
 Aggiungi farina e fecola e sbatti. Stendi il composto su una teglia grande e inforna a 180\190° per 10 minuti.
Una volta freddado stendi la confettura su tutta la superficie e arrotola fino ad ottenere un roll con massima delicatezza.
Togli la parte in eccesso tagliando una prima fetta ottenendo un rotolo perfetto.
Spolvera sopra lo zucchero a velo per coprire le imprecisioni e spargi gli zuccherini! TA DAAAN, questo è fatto da me :3!

Foto: L` ho fatto iooo ^W^ yay!
Ho trovato questo piccolo tutorial che spiega come farlo con i cuori ^^ ma credo sia un po' complicato :'''( non ci ho ancora provato.... Vi farò sapere :D
Buon appetito <3