mercoledì 18 giugno 2014

Crepes Harajuku 'stasera a cena ^_^ yeeey!

Konnichiwa minnasan! °O° da quanto tempo è che non scrivo un post? Sumimasen Sumimasen!

Quest' anno ho gli esami e ho dovuto studiare duramente (ho fatto la tesi sul Giappone wo-ohh!) è.è eheh

In ogni modo ^^ Ho tantissime cose da scrivere ma inizio con la notizia più recente (quella di mezz' ora fa' XD)!!

Oggi babachan (la mia nonnina) :'') mi ha insegnato come si fanno le crepes! 

Le ho fatto vedere per puro caso un post in un altro blog delle crepes che vendono ad Harajuku e lei se ne è uscita dicendo "'stasera a cena crepes!" 
La mia faccia :
Questa ricetta la apprese da una sua amica francese ed è molto semplice!

Mettete il grembiulino e sul tavolo (ricetta x 10 piccole crepes):

1) 175 ml di latte parzialmente scremato
2) 2 uova
3) un pizzico di sale
4)3 cucchiai di farina
5) un cucchiaio di olio extravergine di oliva
Elaborazione  \(^O^)/

Sbattete le 2 uova con il sale e aggiungete la farina! Poi il cucchiaio d' olio e amalgamate bene bene!
Abbiamo quasi finito ^^ Basta versare il latte in 2 volte e riamalgamare!


Lasciare l' impasto a riposare x 30 minuti.
Dopo 30 minuti prendere una padella piccola e ungerla con un goccino d' olio spargendolo con un foglio di scottex.
Versare la pastella in modo che ricopra il fondo della padella ma che venga fina fina e controlla con una forchettina quando è il momento di girarla alzandola leggermente!
X girarla o gli fate fare il volo alla francese (vi consiglio di no o vi rimarrà attaccata al soffito) o con molta calma la girate con la forchetta e la lasciate cuocere per qualche altro secondo :3 (ci mettono poco, eh!)

Ora che avremo le nostre piccole crepes possiamo farcirle :3 
Ecco alcuni semplici tipi:
1) nutella dentro e una volta chiusa con la panna fai un fiorellino sopra e metti la fragolina :'')
2) sciroppo d' aceroooo!! Dentro, fuori, sotto, sopra.... Quanto ne vuoi *Q* tanto è delizioso!
3) crema  e una spolverata di cannella*^* buuoooonaaaa
4)marmellata e pezzetti di frutta a seconda della confettura ^^
5) philadelphia e salvia *^* aromatica e dolce!

Per finire metti lo zucchero a velo e gli zuccherini colorati per abbellire il tutto e poi... Gnam, la cena èèèè servita ^Q^


Conoscete Kilari? E' uno dei miei anime preferito :3 parla della carriera di una 13enne che diventa un idol! E' dolcissima, carinissima e soprattutto mangia un sacco :'') Adora le crepes! Ve lo consiglio!

 
 Ed ecco le mie crepes XD

Scheeerzo! Queste sono quelle di Harajuku! Stasera scatterò una foto alle mie e la posterò del prossimo post! 



Byeeeeebyeeeeee <3 La vostra studiosa Fluffy.

Nessun commento:

Posta un commento