sabato 27 settembre 2014

La ricetta dei Takoyaki :3 come farli in casa senza la griglia fatta apposta!




Fin da piccola ho sempre voluto assaggiare i Takoyaki ma non ne ho mai avuto l'occasione T3T mi sono sempre sembrati così appetitosi!
Questa sera pubblico la ricetta di come farli ''fatti in casa'' :3 sicuramente non saranno proprio quelli doc giapponesi, dalla ricetta originale ma... poterli fare a casa quando si vuole è meraviglioso, non credete??
                                                     
Ho tratto questa ricetta da un libro quasi introvabile che ho ordinato dopo ricerche e ricerche in una libreria giunti X3 si chiama il ''libro della luce'' dell' anime manga per ragazze delle Pretty Cure, lo adoro.
Ecco una foto ^^:



Non riesco a ruotare le immagini .-. ma potete scaricarle voi!
Buona cucina allora X3 Io ne avrò un piattone questa sera a cena *^*
Vi piace il mio ultimo disegno??? Kawaii *^*



domenica 14 settembre 2014

Hello kitty compie 40 anni X3

Konnichiwa kawaii world!!


Ebbene sì, uno dei pilastri più importanti del kawaii compie quest' anno ben 40 anni °O°! Hello Kitty 40th anniversary
In Giappone la grande festa è già cominciata da qualche settimana. Sul mini-sito dedicato, sono elencate tutte le iniziative dedicate a Hello Kitty, dal lancio di nuovi prodotti al lancio vero e proprio della festeggiata nello spazio. Sì, avete letto bene. Kitty al momento è in orbita sul satellite giapponese Hodoyoshi 3 per trasmettere i migliori messaggi scritti dai suoi fan sulla Terra. Niente male, no?

Hello Kitty 40th anniversary


Che ne dite di scoprire qualcosa in più su di lei???

Hello Kitty nasce il 1 Novembre del 1974 per mano della disegnatrice giapponese Yuko Shimizu.

Il suo nome completo è Kitty White, è inglese, è del segno dello Scorpione, ama le torte di mele (come me!), ha una sorella gemella, frequenta la terza elementare, quindi ha circa 8 anni.
La prima apparizione di Hello Kitty negli Stati Uniti risale al 1976. Dal 1983 ha il ruolo di ambasciatore dell'UNICEF presso i bambini. Il successo, fino a farne un vero oggetto di culto, ebbe avvio a partire dalla seconda metà degli anni novanta, quando celebrità come Mariah Carey l'adottarono come status symbol. Seguirono altre celebrità americane che contribuirono al suo successo: Britney SpearsRicky Martin,Mariah CareyMandy MooreRaven-SymonéVarla Jean MermanLady GaGaParis e Nicky Hilton, tutti fotografati con oggetti che ritraggono Hello Kitty. La cantante Lisa Loeb, che è la testimonial della chitarra rosa Hello Kitty Stratocaster le ha dedicato un intero album chiamato Hello Lisa. Nel 2009 la Sanrio ha stipulato un accordo pubblicitario esclusivo con il noto musicista giapponese Yoshiki Hayashi (X Japan) per la creazione di una serie di gadget ritraenti un Hello Kitty con le sue sembianze, chiamato Yoshikitty.Yoshiki Hayashi comporrà tra il 2012 e il 2013 la nuova theme song di Hello Kitty.

Per festeggiare i suoi 40 anni in Italia la Motta ha creato il gelato fragola e vaniglia per bambini :3 in pochi lo sanno ma dentro il cono di plastica rosa sotto è nascosto un piccolo sticker in regalo^^  
hello-kitty-stecco

E da questa settimana, sopresa delle sorprese... TA DAAN! Gli orologi della sanrio in regalo nell' Happy meal!!! *^* Non vedo l' ora di prenderlo anch' io X3

Bybye alla prossima ;3

sabato 13 settembre 2014

Prossimi eventi ^^!

L'Autunno è una stagione stupenda^^ Ciò che ci vuole dopo una splendida Estate insomma :3
Le cose che mi mettono più allegria sono la cioccolata che non si rovina per il troppo caldo e le apple pie del Bakery sotto casa mia XD
In ogni caso^^ Sapete che splendidi eventi ci attendono in Autunno?


 
Piccolo extra :3 i giorni della settimana in giapponese ^O^
 
Byebye

venerdì 12 settembre 2014

Autunno e scuola ( ゚,_ゝ゚)



Hi everyone! 
E' da un po' che non posto nessun articolo ma purtroppo il mio pc è guasto e posso connettermi solamente con la WiiU di mia sorella X3
In ogni caso, il 15 per me inizia la scuola e volevo farvi vedere le mie nuove stationery \(^O^

Non ho mai sopportato i diari comix o smemo   :P Quindi ho trovato questa meraviglia giappa:


Questo è il mio  Randoseru XD


Cos'è il Randoseru?
randoseru (ランドセル?) è il tipico zainetto indossato dai bambini giapponesi nei sei anni delle scuole elementari. Il termine randoseru è derivato dall'olandese, dove "ransel" vuol dire "zaino".
È realizzato in cuoio,pelle o similpelle, mentre la superficie che entra in contatto diretto con la pelle è in materiale più morbido, ma nonostante ciò è comunque decisamente rigido. Tradizionalmente i modelli indossati dai bambini maschi sono di colore nero, mentre le bambine portano quelli di colore rosso; in tempi più recenti si sono diffusi randoseru di molti colori, anche se in alcuni istituti più conservatori è ancora oggi obbligatorio utilizzare soltanto i colori nero o rosso. Si tratta di un oggetto relativamente costoso, in quanto il suo prezzo può variare in base al materiale in cui è realizzato e arrivare a costare anche svariate decine mi migliaia di yen, pari a diverse centinaia di euro.

Il mio (vecchio) bentobox della merenda X3 ihihih

Il mio astuccio ^^

E i miei quaderni per iniziare l' anno :3!



E voi? Siete soddisfatti di ciò che avete comprato? :3

Alla prossima con un nuovo articolo (questa volta presto!) 

Byebye 

-extra

Guardate queste nuvole che ho fotografato ^^ non sembra zucchero filato???