venerdì 12 settembre 2014

Autunno e scuola ( ゚,_ゝ゚)



Hi everyone! 
E' da un po' che non posto nessun articolo ma purtroppo il mio pc è guasto e posso connettermi solamente con la WiiU di mia sorella X3
In ogni caso, il 15 per me inizia la scuola e volevo farvi vedere le mie nuove stationery \(^O^

Non ho mai sopportato i diari comix o smemo   :P Quindi ho trovato questa meraviglia giappa:


Questo è il mio  Randoseru XD


Cos'è il Randoseru?
randoseru (ランドセル?) è il tipico zainetto indossato dai bambini giapponesi nei sei anni delle scuole elementari. Il termine randoseru è derivato dall'olandese, dove "ransel" vuol dire "zaino".
È realizzato in cuoio,pelle o similpelle, mentre la superficie che entra in contatto diretto con la pelle è in materiale più morbido, ma nonostante ciò è comunque decisamente rigido. Tradizionalmente i modelli indossati dai bambini maschi sono di colore nero, mentre le bambine portano quelli di colore rosso; in tempi più recenti si sono diffusi randoseru di molti colori, anche se in alcuni istituti più conservatori è ancora oggi obbligatorio utilizzare soltanto i colori nero o rosso. Si tratta di un oggetto relativamente costoso, in quanto il suo prezzo può variare in base al materiale in cui è realizzato e arrivare a costare anche svariate decine mi migliaia di yen, pari a diverse centinaia di euro.

Il mio (vecchio) bentobox della merenda X3 ihihih

Il mio astuccio ^^

E i miei quaderni per iniziare l' anno :3!



E voi? Siete soddisfatti di ciò che avete comprato? :3

Alla prossima con un nuovo articolo (questa volta presto!) 

Byebye 

-extra

Guardate queste nuvole che ho fotografato ^^ non sembra zucchero filato??? 



Nessun commento:

Posta un commento