Ho deciso di scrivere un post su questo dolcissimo personaggio perchè ieri sono andata con mia madre a fare la spesa e ho trovato un pacco di merendine cinammonroll in vendita sullo scaffale del supermercato >3< quando vado accompagno qualcuno a fare la spesa compro un sacco di cose buone (dolci e merendine a volontà!) o meglio, costringo a mia madre a comprarle e oggi mi sono preparata una colazione con i fiocchi^^ la colazione cinnamoroll :3 (molto, molto kawaii)
Cinnamoroll diventò immediatamente popolarissimo tra i clienti, tanto che è ormai la mascotte del Cafè! Il piccolo Cinnamoroll però ha grandi progetti, infatti sogna di diventare un giorno un ottimo chef!
E' questo l'inizio della storia di Cinnamoroll, una delle vere e proprie star indiscusse di casa Sanrio, secondo in popolarità soltanto a Hello Kitty. Il cucciolo (che viene spesso scambiato per un coniglio XD) ha fatto la sua prima apparizione nel Marzo del 2002 per mano di Miyuki Okumura, con il nome di Baby Cinnamon… un anno dopo è stato "rinominato" Cinnamoroll, per ovviare eventuali problemi con la registrazione del marchio oltreoceano (oggi comunque è chiamato in entrambi i modi, ma anche più semplicemente Cinnamon). Probabilmente neanche la Sanrio si aspettava che Cinnamoroll acquistasse in così poco tempo una tale popolarità: nel 2004, a soli due anni dalla messa in vendita, ha affiancato addirittura Kitty nelle classifiche, non solo in patria ma anche all'estero!
La popolarità di Cinnamoroll e dei personaggi minori ha dato il via nel 2005 a una specie di "spinoff", i Cinnamoangels… ovvero un terzetto composto da Mocha, Chiffon e la nuova arrivata Azuki!
Per tutti i curiosi che vogliono assaggiarli^^, ecco una ricetta semplicissima e veloce per preparare i rotolini alla cannella…
INGREDIENTI:
- Una confezione di pasta frolla (fresca o surgelata)
- Cannella in polvere
- Zucchero di canna
Stendete la pasta frolla fino a creare un rettangolo di circa mezzo centimetro di spessore. Cospargete in maniera uniforme la polvere di cannella e lo zucchero di canna sulla vostra pasta e arrotolate. Tagliate il rotolo a fettine (dello spessore di un dito), mettete i rotolini sulla teglia coperta da un foglio di carta forno e infornate a 200 gradi per 10/15 minuti, controllando la doratura. A termine cottura, sfornate, lasciate raffreddare e *gnam gnam*
Byebye <3
Nessun commento:
Posta un commento