giovedì 15 maggio 2014

Cinnamonroll My favourite sanrio character \(^O^)/

Ohayo minna! \(^O^)/
Ho deciso di scrivere un post su questo dolcissimo personaggio perchè ieri sono andata con mia madre a fare la spesa e ho trovato un pacco di merendine cinammonroll in vendita sullo scaffale del supermercato >3< quando vado accompagno qualcuno a fare la spesa compro un sacco di cose buone (dolci e merendine a volontà!) o meglio, costringo a mia madre a comprarle e oggi mi sono preparata una colazione con i fiocchi^^ la colazione cinnamoroll :3 (molto, molto kawaii)

Il Cafè Cinnamon è un piccolo locale famoso per i suoi Cinnamon Roll (rotolini alla cannella)… un giorno la proprietaria vide nel cielo un cagnolino bianco dalle grandi orecchie, che stava svolazzando confondendosi con le nuvole. Il cucciolo aveva sentito il delizioso odore dei Cinnamon Roll e si stava dirigendo verso il Cafè! La proprietaria decise di chiamare il cagnolino, che ormai si era accasato da lei, Cinnamoroll, a causa della sua coda arrotolata che assomiglia proprio al dolcetto.
Cinnamoroll diventò immediatamente popolarissimo tra i clienti, tanto che è ormai la mascotte del Cafè! Il piccolo Cinnamoroll però ha grandi progetti, infatti sogna di diventare un giorno un ottimo chef!

E' questo l'inizio della storia di Cinnamoroll, una delle vere e proprie star indiscusse di casa Sanrio, secondo in popolarità soltanto a Hello Kitty. Il cucciolo (che viene spesso scambiato per un coniglio XD) ha fatto la sua prima apparizione nel Marzo del 2002 per mano di Miyuki Okumura, con il nome di Baby Cinnamon… un anno dopo è stato "rinominato" Cinnamoroll, per ovviare eventuali problemi con la registrazione del marchio oltreoceano (oggi comunque è chiamato in entrambi i modi, ma anche più semplicemente Cinnamon). Probabilmente neanche la Sanrio si aspettava che Cinnamoroll acquistasse in così poco tempo una tale popolarità: nel 2004, a soli due anni dalla messa in vendita, ha affiancato addirittura Kitty nelle classifiche, non solo in patria ma anche all'estero!
 

Come probabilmente saprete, Cinnamoroll è sempre accompagnato da una schiera di piccoli amici… ad esempio c'è Cappuccino, il più pigro, chiamato così a causa dell'alone più chiaro attorto alla bocca XD Poi c'è Mocha, la chiacchierona del gruppo con i fiorellini in testa, alla moda e un pò vanitosa. Viceversa Chiffon, l'altra femminuccia, è sportiva e atletica. Espresso invece è l'intellettuale del gruppo: non solo è intelligente, ma ha anche vinto un premio ad un concorso per cani! Infine c'è Milk che, essendo il più piccolino, è anche il più viziato e cerca di imitare il suo idolo Cinnamon.
La popolarità di Cinnamoroll e dei personaggi minori ha dato il via nel 2005 a una specie di "spinoff", i Cinnamoangels… ovvero un terzetto composto da Mocha, Chiffon e la nuova arrivata Azuki!
 

Com'è prevedibile, Cinnamoroll è presto diventato protagonista di videogiochi. Ad oggi se ne contano ben cinque: la serie per Game Boy Advance, il nuovissimo Stylebook per NDS (immagini e descrizioni dei giochi potete leggerle nel nostro report sui videogames) e il Kira DE Kore Cafè! Ovviamente Cinnamoroll ha anche invaso le librerie… ad esempio esiste il "Cafè Cinnamon Uranai", ovvero il libro della divinazione che insegna come leggere il futuro, o l'immancabile fanbook ufficiale (anzi due)… c'è persino una serie manga in due volumi "FuwaFuwa♥Cinnamon" XD Non mancano ovviamente CD, commercials e spettacoli live (con il doppiaggio di Taeko Kawata)… approposito di spettacoli, sul nostro KawaiiTubo per l'occasione abbiamo caricato un intero musical con protagonista Cinnamoroll e i suoi amici sul palco di Puroland :D

Per tutti i curiosi che vogliono assaggiarli^^, ecco una ricetta semplicissima e veloce per preparare i rotolini alla cannella…
INGREDIENTI:
- Una confezione di pasta frolla (fresca o surgelata)
- Cannella in polvere
- Zucchero di canna

Stendete la pasta frolla fino a creare un rettangolo di circa mezzo centimetro di spessore. Cospargete in maniera uniforme la polvere di cannella e lo zucchero di canna sulla vostra pasta e arrotolate. Tagliate il rotolo a fettine (dello spessore di un dito), mettete i rotolini sulla teglia coperta da un foglio di carta forno e infornate a 200 gradi per 10/15 minuti, controllando la doratura. A termine cottura, sfornate, lasciate raffreddare e *gnam gnam* XD
Potete anche sbizzarrivi ricoprendo i cinnamon roll di glassa o cioccolato fuso o zuccherini! Le foto che vedete qui sono di alcuni roll trovati su internet…  







Byebye <3 

Nessun commento:

Posta un commento