Konnichiwa a tutti!!
Oggi vorrei parlarvi del Tamagotchi, un gioco che è arrivato in Italia negli anni '90 ma che in Giappone esiste da molto più tempo.
Per chi non conoscesse il Tamagotchi ecco in breve in cosa consiste:
Il Tamagotchi (たまごっち ) è un gioco elettronico portatile creato nel 1996 da Aki Maita e prodotto dalla Namco Bandai.
L'obiettivo del gioco è quello di prendersi cura sin dalla nascita di una specie aliena chiamata Tamagotchi e dargli il necessario per farlo crescere ed essere suo amico, inoltre bisogna farlo vivere il più a lungo possibile e curarlo in caso di malattia. Il giocatore, tramite tre tasti (A, B e C), interagisce con il Tamagotchi e può svolgere diverse attività, tra cui:
- dar da mangiare al Tamagotchi;
- accendere o spegnere la luce;
- compiere dei giochi con lui/lei;
- farlo guarire con una iniezione se si ammala;
- ripulire i suoi bisogni;
- controllarne l'età, il comportamento, la fame, il peso, la felicità ed altre caratteristiche, tutte segnalate con un punteggio;
- sgridarlo se si rifiuta di obbedire (aumenta il fattore disciplina), ad esempio quando non mangia o non gioca;
Però queste sono uscite in Giappone.... In Italia è uscita solo la terza (Tamagotchi V3) che costa intorno alle 5 euro (io l' ho trovata in offerta al toy center con anche la custodia a forma di Kuki Patchi a 1 euro) e tra poco, a luglio del 2014 ne uscirà una nuova.... questa qui! yatta! Si chiama Tamagotchi Friends!
Sono andata alla giraffa e mi hanno detto che presto gli arriveranno! Allestiranno anche un tabellone elettronico che si collega ad internet in tema tamagotchi per scaricare ogni settimana dei contenuti speciali per il tuo ciondolo!
Ecco intanto la foto del mio attuale tamagotchi e quello di mia sorella (V3)
Ciao ciao La vostra fluffy <3
Nessun commento:
Posta un commento