sabato 10 maggio 2014

Nissin e cibo leofilizzato, io penso sia buono! ^_^

Konnichiwa minnasan :3 oggi volevo parlarvi dei noodles e le zuppe leofilizzate che si vendono al giorno d' oggi quasi in tutti i supermercati :3
Che bello! Io sono contentissima di queste novità^_^ 
Molte persone dicono che non faccia bene mangiare cose leofilizzate D: ... Non so se è vero ma il metodo di leofilizzazione è quello migliore per conservare le cose secondo me :3
Poi esistono tante marche, più o meno buone^^ Adesso vi descrivo quelle che conosco io^^


 
I noodles si possono trovare sia ''in cup'' come vedete sull' immagine sopra o in delle bustine.
Dentro alla bustina\o al cup c'è un piccolo pacchetto con delle spezie che a seconda del gusto dei noodles ha un sapore diverso... I più noti (e quelli che ho provato) sono: chilly (piccante), chicken (pollo), fish (pesce) e vegetables (verdure).
Poi noi possiamo aggiungere ai noodles e al condimento ingredienti a seconda del tipo.
Io aggiungo i  gamberetti a quello fish e  pezzetti di pollo, funghi e carotine al chicken :3 
 
La nissin vende oltre che noodles e riso anche il ramen ^^ sia in bustina che in cup! (1.20 €)
 
Il più delle volte io acquisto prodotti di questa marca!Si possono trovare al DOC e alla COOP ^^!
 
Un'altra marca è Saikebon^^ è buono ugualmente ma la forma dello spaghetto non è la stessa del ramen ^^

Potete trovarli anche in un negozio TIGER nella vostra città e vengono solo 50 cent a confezione^^!

Cuocere i noodles del pacchetto^^
Per cucinarli basta mettere in una padella pochissima acqua, scaldarla sul fuoco finchè non bolle e aggiungere i noodles.
Dopo circa 30 secondi che si sono ammorbiditi girali dall' altra parte e lascia che si abborbidiscano anche da quella. Se l' acqua si prosciuga aggiungine altra o si brucieranno!
Inizia a separarli con le bacchette e una volta ottenuti i noodles girali sulla padella con movimenti circolari per farli cuocere! Bene! Ora aggiungi le spezie e mescola ancora per 1 minuto ^^ Mettili in una ciotola e mangiali caldi^^ Ricorda di far rumore mentre mangi o non sembrerai educato °^°!

Cuocere i noodles nel cup^^
Basta far bollire un po' d' acqua in un pentolino e quando bolle versarla nel contenitore fino a sopra gli spaghetti.
Ora ricopri il coperchio con un po' di carta stagnola e aspetta 3 minuti.
Solleva l' involucro e aggiungi le spezie, mescola e buon appetito! Itedakimasu!
Dunque cucinarli è davvero semplice e sono buonissimi :3

Ieri da Castroni (una catenena di supermercati che vende cibo di tutto il mondo *^*) ho comprato questi qui che sono Noodles tradizionali di Sapporo! Credo siano ancora più buoni visto che vengono dal Giappone!Visualizzazione di IMG_20140510_121806_0.jpg 
E questa è la mia nuova ciotola in coccio *^* L' ho presa da TIGER :3

Visualizzazione di IMG_20140510_121800_0.jpg 
Sapete che a Yokohama esiste un Ramen museum?


Nessun commento:

Posta un commento